Friday, February 16, 2007

I-LOVE-YOU - Presentazione

E' stato molto duro, scrivere questo racconto.
E' stato duro perchè parla molto di me, delle mie emozioni e della mia tristezza.
E' stato duro perchè una Castity è esistita davvero, un pò di tempo fa.
E' stato duro, ma penso che dovevo per forza terminarlo, questo racconto.
Ed adesso ne sono soddisfatto.

I-LOVE-YOU - Capitolo 1

Stamattina, apro l'email.
E ci trovo dentro un video, senza audio.
E' della mia amica di penna, Castity.
L'ho conosciuta in un forum dedicato alla cinematografia asiatica un annetto fa e da quel giorno mi continua a scrivere, tutti i giorni.
Mi parla dei film che vede, della musica che ascolta, della globalizzazione che ci uccide lentamente tutti.
Mi parla della sua vita.
Ed io le parlo della mia, che è un argomento ben poco interessante.

Nel video c'è una ragazza.
Una ragazza dagli occhi a mandorla che dovrebbe essere lei, ma non ne sono sicuro, e che quasi sembra finta, tanto è bianca la sua pelle e tanto profondo è il suo sguardo.
E' lì, ferma al centro, con l'obbiettivo, silenzioso, puntato su di lei per un secondo che sembra lungo un'infinità.
E inizia a ridere.
Ridere in modo sincero.
Una risata che le sboccia sul viso come un fiore a primavera, con la mano con le dita lunghe a coprire la bocca.
Quasi si vergognasse, di quel viso meraviglioso.
E sangue.
Sangue finto, spero.
Sangue che esce dai denti bianchissimi e serrati.
Sangue che scivola sul mento, sul collo.
E che sporca, senza pietà, tutta la sua bianca bellezza.

Dieci minuti interi di perfetto orrore visivo.
Dieci minuti di angosciante bellezza, conclusi da mimate parole, da ossessivo e lento aprire e chiudere la bocca.
"I - LOVE - YOU, I - LOVE - YOU".

No comments: