Monday, February 19, 2007

I-LOVE-YOU - Capitolo 2

Prendo una matita, una gomma ed inizio a svuotare su di un foglio per fotocopie tutto quello che il video mi ha suscitato, per poter poi tradurre tutto nell’inglese maccheronico che uso per scrivere a Castity (ma lei usa un inglese ben più maccheronico, quindi...).
Le scrivo che è cattiva.
Le scrivo che se mi sta prendendo in giro, beh, io non mi sto divertendo.
Perchè lei sa tutto di me e sa benissimo che nessuna ragazza mi ha mai amato e sa benissimissimo quanto ciò mi fa continuamente soffrire.
Le dico che la odio.
Anzi, che l’ho sempre odiata.
Le dico che tutte le sue email le cestino appena arrivano e che trovo i suoi gusti musicali e filmici patetici.
E le chiedo anche in che cazzo di paese vive, così la prossima settimana posso prendere un aereo, ucciderla e tornare a casa la sera, giusto in tempo per farmi un panino con la salamella in una delle tante Feste Dell’Unità sparse per la Lombardia.
Le dico che nel video è vestita male.
Che quel vestito bianco la fa sembrare una bambina dell’asilo con il grembiulino nuovo.
Le dico che il sangue finto che usa è di una tonalità troppo vicina all’arancione.
Ed è fluorescente.
Le dico che i suoi capelli sono sporchi e che il taglio andava di moda negli anni 80.
Le dico che è brutta.
E’ brutta da far schifo.

I-LOVE-YOU - Capitolo 3

*tradotto dall’inglese maccheronico
Castity è online
Castity> Luigi? Ci sei?
Castity> Luigi?! Ci sei?!!!
Castity> LUIGI!!!!! Ci sei?
Castity> Ti vedo online, quindi ci sei. Perchè non rispondi?
Toshio> Ci sono, ma non ti rispondo perchè non ho niente da dirti.
Castity> Riguardo al video? Lo hai visto?
Toshio> E tu hai letto il messaggio?
Castity> Sì. Ho pianto un pò, ma poi ho capito.
Toshio> Cosa? Cosa hai capito?
Castity> Ho capito che sei molto più realista di quel che credevo. E la mia dichiarazione ti ha spaventato.
Toshio> Che dichiarazione? Quella me la chiami dichiarazione?! Le dichiarazioni d’amore si dicono guardando in faccia le persone, non mandando loro video pseudo-horror...
Eppoi dopo un anno non so ancora come ti chiami e di che paese sei...
Castity> Coreana. Sono coreana. Del Sud. E ti ho già detto milioni di volte che il mio nome è difficile da ricordare e che tutti quelli che conosco mi chiamano Castity, quindi...
Toshio> Quindi per me, che non ti ho mai conosciuta, sei una perfetta estranea. Non ti voglio chiamare così. Anzi, non ti voglio chiamare per nulla. Fine della discussione e basta scherzi. Addio.
Castity> Scusa.
Castity> .....
Toshio è off-line
Castity> Ti scrivo un giorno di questi, ok?
Castity è off-line

I-LOVE-YOU - Capitolo 4

Vivo in una città dormitorio.
La mattina mi sveglio e parto.
La sera ritorno e dormo.
Questa è la mia vita.
8 ore di lavoro e 8 ore di sonno.
In mezzo nient’altro, o poco più.
La pattumiera da buttare, i piatti da lavare.
Poco più.
Certe volte compro un mobile nuovo.
Vado all’IKEA, mangio un hot dog e compro un mobile da montare.
Preferisco comprare mobili complessi da montare.
Così passo il weekend in maniera costruttiva.

Ho la casa piena di mobili inutili.
Casettiere piene di cassetti senza nulla dentro, tavolini per computer senza computer sopra, scrivanie da bambino senza bambini sopra.
Ho l’anima piena di solitudine.

capitolo iniziale

No comments: